XXIII MARATONA NAZIONALE DI MATEMATICA

XXIII  MARATONA  NAZIONALE  DI  MATEMATICA

22  maggio 2020

Regolamento

L'Istituto  Comprensivo  “Fanelli  –  Marini”  di Ostia  Antica  organizza  la  ventitreesima  edizione  della Maratona  Nazionale  di  Matematica  rivolta  agli  alunni  delle  classi  terze  delle  Scuole  Secondaria  di  I  grado d’Italia.

La  prova  consiste  in  problemi  e  quesiti  matematici  elaborati  e  proposti  dal  Comitato Scientifico,  costituito  dal  Prof.  M.  Barra  (già  docente  di  didattica  della    Matematica all’Università  La  Sapienza  di  Roma),  dalla  Prof.ssa  N.  Benedetti  (docente  di  matematica  in quiescenza),  dal  Prof.  A.  Foschi  (docente  di  matematica).

La  prova  si  svolgerà  il  22  Maggio  2020  presso  l’Istituto  Comprensivo  “Fanelli-Marini”  di Ostia  Antica  in  Via  P.  Ducati  12.  La  durata  della  prova  è  di  3  ore.

A  tutti  i  partecipanti  saranno  consegnate  medaglie  ricordo  e  attestati  di  partecipazione    in pergamena.

I primi    tre  classificati    saranno  premiati  rispettivamente  con  un  computer  portatile,  un tablet  e  una  fotocamera  digitale.  Riceveranno  premi  i  partecipanti  classificatisi  fino  alla  20a posizione.

CLASSI INTERESSATE:

III B scuola secondaria di primo grado di Pozzilli